EnerCom offre ai suoi clienti una consulenza specifica e mirata e tutti i servizi post vendita necessari alla corretta gestione della fornitura.
Un’azienda può fissare un incontro con EnerCom anche per un suggerimento su come risparmiare sulla bolletta o gestire delle criticità sulle fatture e nel libero mercato.
La gestione delle utenze con EnerCom
La consulenza e l’analisi della fattura con EnerCom passa sempre da un incontro presso la sede del cliente B2B, previo appuntamento mediato da un TLMK interno. Il cliente può richiedere la consulenza tramite e-mail o i social media. Il servizio di gestione delle utenze è dedicato al cliente B2B.
EnerCom raggiunge i suoi clienti in tutta Italia. Per gli eventuali contatti da zone in cui non è possibile inviare un proprio consulente, è prevista la gestione diretta del cliente da parte di un commerciale interno.
L’errata applicazione delle disposizioni degli organi di controllo e lo storno della fattura
Nel mondo dell’energia, l’ARERA dà periodicamente disposizioni agli operatori dei prezzi fissi da applicare alle forniture. Si tratta di tutti quei prezzi che non sono oggetto di trattativa nel libero mercato. Capita spesso di trovare fatture dove si stanno pagando accise errate o costi di trasporto troppo alti. Questo è imputabile ad un’errata fatturazione del fornitore che non ha recepito le normative aggiornate dall’ARERA.
Lo stesso vale per il mondo delle telecomunicazioni dove l’AGCOM dà periodicamente degli aggiornamenti a cui tutti i gestori sono tenuti ad attenersi. Un esempio? L’introduzione della tariffazione mensile ai sensi della Legge 172/17, che tuttavia ha significato un ulteriore rincaro dell’8,6% sulle bollette. Fino a questo momento, se un cliente aveva sottoscritto un’offerta di 10 Euro ogni 28 giorni, l’importo totale alla fine dell’anno era di 130 Euro, cioè 10 Euro per tredici mensilità. Con la fatturazione mensile, lo stesso cliente si ritroverà 86 centesimi in più su ogni bolletta (10,86 Euro) e pagherà alla fine dell’anno 130,32 Euro. Per i fornitori si tratta di un guadagno aggiuntivo di oltre trenta centesimi.
Con EnerCom è possibile non solo rettificare eventuali costi errati, ma anche procedere allo storno della fattura per recuperare pagamenti non dovuti. La dimostrazione dei vantaggi di una consulenza professionale può essere fornita dalla storia di un cliente di EnerCom che a seguito del passaggio da Tim a Fastweb si è visto sospendere le linee, in attesa del completamento della NP. Grazie alla consulenza di professionisti esperti, al cliente sono stati rimborsati 600 € da Tim e 100 € da FTW. Inoltre, lo stesso cliente è riuscito a cessare tutti i servizi ancora attivi con Tim e a ottenere lo storno di tutti gli insoluti e la chiusura del ciclo di fatturazione e di tutta la pratica.
La rateizzazione del debito
Ogni giorno grazie ad EnerCom molte aziende riescono a risolvere i loro problemi dovuti ai costi delle bollette troppo elevate. Grazie all’intervento dei suoi consulenti, un cliente business è riuscito a stornare per intero una fattura Eni di oltre 1000 €, a ridurre i pagamenti restanti di oltre il 30% e a ottenerne la rateizzazione del debito residuo.
Questo è il servizio che EnerCom garantisce a chi decide di affidarsi al suo team.
Ad oggi, oltre 70.000 imprenditori scelgono EnerCom per la gestione delle utenze nel libero mercato delle telecomunicazioni, del gas e dell’energia.