Società di consulenza per il libero mercato

Consulente unico per la fornitura di energia, telefonia, servizi web e noleggio auto

Il gruppo EnerCom nasce nel 1985, affermandosi in Italia nel campo della formazione, dell’information technology e del direct marketing.

Nel 2000, agli albori del mercato libero di telecomunicazioni ed energia, EnerCom si è sin da subito qualificata come punto di riferimento in questo scenario nuovo e inesplorato, imponendosi come prima società di consulenza per il libero mercato in Italia e diventando multinazionale nel 2017.

Attiva sin da subito nel mercato della telefonia fissa e mobile, e dal 2005 anche in quello di gas ed energia, EnerCom ha ampliato progressivamente le proprie risorse e competenze specifiche e, di conseguenza, gli ambiti di intervento, giungendo a fornire consulenza specializzata anche in merito a servizi web, efficienza energetica e noleggio di veicoli ad uso privato o commerciale.

Grazie ad un valido e collaudato team e ad una struttura organizzativa consolidata e orientata all’efficienza, l’azienda ha saputo costruire un sistema di risorse che lavora in sinergia per offrire, sempre, la proposta più efficace e concorrenziale e un servizio di assistenza dedicata e continuativa.

Il progetto alla base del lavoro di EnerCom nasce dalla volontà di garantire la massima imparzialità nella selezione del fornitore più idoneo alle specifiche esigenze mettendo a disposizione del committente un consulente professionista capace di guidarlo nella scelta e seguirlo nel tempo, rivalutando periodicamente le condizioni in essere rispetto all’offerta del mercato e di ottenere sempre la soluzione più vantaggiosa.

Ad oggi EnerCom riconferma la sua posizione di primo piano nel settore grazie alla costante evoluzione e alla crescita strutturale, indispensabili per rimanere al passo con i tempi, e grazie a un costruttivo dialogo con gli stakeholder, partner fondamentali per mantenere l’autorevolezza e il rilevo acquisiti in un mercato libero e, di conseguenza, altamente competitivo.

La scelta vincente per orientarsi nel libero mercato

Con oltre 100 consulenti presenti su tutto il territorio italiano, EnerCom è in grado di raggiungere gli oltre 70.000 clienti e aziende a portafoglio, garantendo un servizio di consulente unico per la fornitura di energia, telefonia, servizi web e noleggio auto.

Scegliere una società di consulenza per il libero mercato autorevole e radicata sul territorio come EnerCom comporta numerosi vantaggi:

  • attenta analisi delle attuali forniture;
  • libera scelta del migliore fornitore, selezionato tra tutti gli operatori e fornitori;
  • un unico interlocutore per luce, gas, telefonia, servizi web e noleggio auto;
  • condizioni esclusive, bonus omaggio e progetti ad hoc grazie ad accordi commerciali predefiniti con le compagnie;
  • un consulente dedicato preposto a visitare ogni 12 mesi l’azienda per garantire i rinnovi alle migliori condizioni;
  • assistenza aggiuntiva, erogata da uno staff di dipendenti diretti EnerCom a completa disposizione del cliente per la gestione di qualunque pratica e la soluzione eventuali problematiche;
  • un partner affidabile con quasi vent’anni di esperienza nel campo, una realtà di professionalità e competenza uniche in Italia.

Il libero mercato

Il processo di liberalizzazione del mercato delle utenze in Italia ha preso il via con l’emanazione del decreto legislativo n. 79/99, “Decreto Bersani”, che ha recepito nel nostro ordinamento la Direttiva Comunitaria 96/92/CEE, ed è giunto a completamento il 1° luglio 2007.

Con l’entrata in vigore di tale decreto, lo scenario del mercato ha subito una rivoluzione e il settore, fino ad allora sotto regime di monopolio, ha rapidamente mutato assetto.

Se da un lato, ciò ha favorito la nascita di nuove aziende fornitrici, aumentando la concorrenza e comportando un conseguente ribasso dei prezzi; dall’altro ha generato un disorganico fiorire di offerte e piani tariffari tra i quali è difficile districarsi e trovare l’opzione ideale per l’esigenza specifica. Ecco perché EnerCom si propone in questo contesto come consulente unico per la fornitura di energia, telefonia, servizi web e noleggio auto, una guida nel libero mercato che indirizza verso le migliori offerte, i prezzi più convenienti e i fornitori più affidabili, sulla base delle necessità di ciascuna utenza.

Partnership e accordi associativi

A fronte degli importanti risultati ottenuti su tutto il territorio nazionale, EnerCom ha sottoscritto accordi di collaborazione con alcune influenti associazioni di categoria.

L’accordo prevede, oltre ai servizi e ai vantaggi riservati a tutte le Partite Iva, l’erogazione di bonus e omaggi aggiuntivi per gli associati.

Convenzioni attualmente in essere:

È possibile contattare EnerCom per informazioni sui servizi offerti, sulle modalità di associazione e per altre richieste specifiche tramite il form contatti nell’apposita sezione del sito, al numero verde 800-713905 o all’indirizzo info@ener-com.it.

La nostra realtà

Il Gruppo EnerCom è da oltre 12 anni il faro che guida più di 70.000 imprese in Italia nel settore delle liberalizzazioni. Forte di un team esperto e di una struttura organizzativa ben consolidata, il gruppo si compone di più aree e funzioni.

Direzione

Rete di vendita

Sei Capi Area che coordinano gli oltre cinquanta consulenti che operano su tutto il territorio italiano

Back Office

Un pool di esperti addetto alla risoluzione delle problematiche pre e post vendita

Servizio clienti

Dedicato alla gestione della Customer Base per garantire visite periodiche precise e puntuali oltre che campagne dedicate

Amministrazione

Ufficio specializzato nella gestione di tutte le pratiche connesse alla stipulazione dei contratti della nostra clientela

CRM     Tool trasversale e dinamico a supporto delle diverse realtà aziendali

Iscriviti alla nostra newsletter