I consigli di EnerCom per risparmiare tutto l’anno

Dopo aver passato l’estate all’insegna del risparmio, perché non continuare su questa lunghezza d’onda?
Spento il condizionatore, un sacco di altri elettrodomestici mangia-energia ci circondano.
Come fare per evitare il rincaro delle bollette tutto l’anno?
Segui i consigli che ti offre EnerCom!

 

  • Utilizza gli elettrodomestici solo a pieno carico


    Se utilizzi lavatrice e lavastoviglie fai in modo che funzionino solo a pieno carico, evitando prelavaggi e risciacquo automatico. Scegli per il bucato programmi di lavaggio a 30° e 40°. E se imposti i programmi eco ti garantirai una riduzione dei consumi pari al 40%!


  • Spegni gli apparecchi in stand-by


    Quando apparecchi ed elettrodomestici sono in stand-by (indicato dalla famosa lucina rossa sempre accesa), creano solo problemi: assorbono enormi quantità di energia, producono ulteriore calore e aumentano i rischi di corto circuito. Per evitare tutti questi rischi, ricordati di spegnerli staccando la spina, o adottando ciabatte o prese multifunzione per spegnere più dispositivi con un solo gesto.

  • Scegli l’illuminazione a LED


    Non solo è buona abitudine spegnere le luci quando non servono, ma è bene scegliere i bulbi giusti. Le lampadine a LED di ultima generazione hanno una vita media molto più lunga rispetto a quelle standard, e non producendo calore non influiscono in alcun modo sulla temperatura della stanza in cui sono posizionate: in due parole, doppio risparmio!

  • Sfrutta gli incentivi statali per sfruttare il sole come fonte di energia



    Per ridurre sensibilmente i costi legati all’energia elettrica, un’altra soluzione è quella di farlo funzionare gratis con l’energia autoprodotta dall’impianto fotovoltaico.
Lo Stato mette a disposizione diversi bonus che, a seconda dei casi, possono aiutarci a risparmiare.

  • Passa a EnerCom!




    Se ritieni di avere già abitudini volte al risparmio, ma non sei soddisfatto perché non ne vedi i risultati quando esamini la bolletta, allora vuol dire che la tua tariffa non è quella giusta! Grazie alla nostra conoscenza nel mercato delle forniture Luce&Gas i nostri consulenti sapranno consigliarti la soluzione più ottimale per le tue esigenze, così potrai rilassarti e non pensare più al salvadanaio!