Dal 1° gennaio 2021 per tutte le piccole imprese sarà obbligatorio il passaggio al mercato libero dell’energia. Si è infatti appena concluso il regime di maggior tutela per i contratti business luce.
Per le famiglie e le micro imprese, invece, il passaggio sarà più graduale e il servizio di maggior tutela proseguirà fino al 2022.
EnerCom ti segue passo passo in questo cambiamento.
Qual è la differenza tra mercato tutelato e mercato libero?
Il mercato tutelato è un servizio che fornisce energia elettrica e gas naturale per clienti finali di piccole dimensioni, quali famiglie e piccole imprese. Le tariffe economiche e le condizioni contrattuali di questo mercato sono definite dall’Autorità ARERA.
Nel mercato libero, invece, il cliente stesso decide quale venditore e quale tipo di contratto scegliere.
EnerCom ti aiuta a scegliere il servizio più adatto alla tua Azienda, garantendoti la tariffa migliore sul mercato.
Per questo momento di transizione, è stato introdotto il “servizio a tutele graduali”, per garantire continuità nella fornitura e dare alle piccole imprese il tempo di scegliere un venditore del mercato libero adatto alle loro esigenze.piccole imprese obbligate a passare al mercato dell’energia riceveranno una comunicazione da Arera direttamente in bolletta, con l’avviso del passaggio graduale al mercato libero e le informazioni sul servizio a tutele graduali.
Vuoi avere tutte le informazioni necessarie al passaggio nel mercato libero?
Contatta Enercom! I nostri consulenti ti accompagneranno nella scelta della migliore soluzione per le tue esigenze di fornitura.