Disagi con i fornitori?
Hai problemi con i tuoi fornitori di luce, gas o telefonia? Desideri fare un reclamo ma non sai di preciso come funziona tutta la procedura?
EnerCom è sempre dalla tua parte e ti aiuta ad avviare le conciliazioni Arera e Agcom.
Le conciliazioni (Arera e Agcom)
Il Servizio di Conciliazione Arera è stato istituito per dare al cliente finale la possibilità di risolvere le eventuali controversie con gli operatori di energia e gas.
Tutti gli operatori sono infatti tenuti a prendere parte al tentativo di conciliazione presso il Servizio dell’Autorità. Di conseguenza, l’accordo risulta un titolo esecutivo. Questo significa che può esser fatto valere dalle parti dinanzi al giudice competente in caso di mancato rispetto dei contenuti.
In modo analogo si svolgono le conciliazioni Agcom, relative alle telecomunicazioni, con la differenza che il tentativo di conciliazione va in questo caso sottoposto al Comitato Regionale per le Comunicazioni (Co.Re.Com).
Con EnerCom potrai accedere facilmente ai Servizi di Conciliazione e i tuoi diritti di consumatore verranno tutelati.
Gli esiti delle conciliazioni
Nella maggior parte dei casi, se il reclamo è fondato e ben documentato, le conciliazioni si risolvono a favore del consumatore. Questo avviene più facilmente se ci si affida alla consulenza di EnerCom, che associa efficienza ed esperienza sul campo.
Scegli il Consulente EnerCom per le tue conciliazioni: competente e disponibile, sempre al tuo fianco.