Perché nasce il bonus connettività?
Nell’ultimo anno abbiamo davvero compreso quanto la tecnologia e le sue funzionalità siano essenziali per noi. Smart working, riunioni, videocall, didattica a distanza…
Una buona parte della nostra socialità è ormai mediata da device e resa possibile dalla connessione ad internet.
Questo avviene però in un Paese dove il digital divide è ancora molto forte. Infatti in Italia internet non è attualmente accessibile a tutti.
Smart working e didattica a distanza hanno quindi portato in primo piano difficoltà di vario genere ed evidenziato ancora di più le disparità sociali.
In questo contesto si inserisce il bonus connettività. Con quello che viene definito “Piano Voucher”, infatti, il governo ha voluto promuovere ed incentivare la domanda di banda ultralarga, che fa parte di una strategia più ampia e si rivolge anche alle imprese e alla scuola.
Con EnerCom potrai conoscere tutti i dettagli del bonus connettività e capire come ottimizzarlo in base alle esigenze della tua impresa.
Il bonus in concreto
L’UE ha messo a disposizione un rimborso dai 500 fino ai 2000 euro per le imprese, che consentirà di ottenere servizi di connettività dai 30 Mbit/s ai 1Gbit/s.
Per le famiglie, invece si arriva ad un massimo di 500 euro.
I requisiti saranno relativi al reddito e alla connettività.
Noi possiamo aiutarti a scegliere la soluzione ideale per navigare velocemente, in sicurezza e con la tariffa migliore per la tua attività.
Bonus connettività: scegli EnerCom e diventa realtà.