Riparte l’economia, ma riaffiorano i rincari di gas ed energia

Aumentano luce e gas

Dal 1° luglio è scattato il rincaro in bolletta per luce e gas.
A livello internazionale, i costi di carbone, petrolio e metano sono saliti velocemente, favoriti dalla ripresa dei consumi energetici e resi ancora più alti a causa del taglio degli investimenti nella produzione di energie fossili.
L’Italia ha risentito dell’aumento delle quotazioni delle materie prime con il conseguente rischio di aumenti in bolletta.
I livelli di metano e corrente elettrica sono cresciuti come mai prima d’ora e per attutire l’effetto stangata, il Governo è intervenuto con il decreto salvabollette. Grazie a quest’ultimo i rincari relativi al prossimo trimestre saranno in qualche modo contenuti: luce +9,9% e metano +15,9%.

Questo andamento rimarrà valido fino al prossimo aggiornamento dei mercati di inizio Ottobre.
Per questo è importante trovare una soluzione per ridurre le spese.
La consulenza EnerCom ti fa risparmiare a partire dai costi dell’operatore, garantendoti il miglior servizio al minor prezzo.

Agevolazioni per le imprese

Una piccola boccata d’aria fresca per imprenditori e artigiani già duramente colpiti dalle conseguenze della pandemia Covid-19 arriva da Arera: l’autorità dell’energia ha messo in atto una misura del decreto-legge Sostegni bis, che prevede una proroga anche per il mese di luglio sullo sconto delle bollette per le piccole medie imprese.

Da sempre al fianco della tua impresa, EnerCom è il partner migliore per le forniture. Nel mercato di luce&gas siamo liberi da qualsiasi coinvolgimento con gestori e produttori, per questo garantiamo sempre: costi vantaggiosi e servizi trasparenti e gratuiti.

Le bollette aumentano, ma con EnerCom attutisci il colpo!