Tariffe e costi nascosti: come tutelarsi

Le tariffe che le compagnie di telecomunicazioni propongono alla propria clientela sono soltanto la parte visibile di un piano tariffario che, in verità, spesso prevede dei costi nascosti che l’utente inconsapevole dovrà poi sobbarcarsi. Si tratta di servizi come i classici “Ti ho cercato”, “Chiamaora” o la segreteria telefonica, ma anche costi di attivazione o disattivazione, che vengono addebitati senza alcun preavviso sul conto di chi ha accettato l’offerta. EnerCom previene tali problematiche, presentando all’utenza un quadro chiaro delle tariffe disponibili sul mercato e proponendo alla stessa la tariffa più vantaggiosa in base alle proprie esigenze.

Promozioni telefoniche convenienti e dal costo ben definito

Dal momento che lo smartphone è ormai l’oggetto più utilizzato durante l’arco della giornata dalla maggior parte delle persone, a prescindere da interessi ed età anagrafica, non deve sorprendere il mare magnum di promozioni telefoniche esistente, in cui l’utenza finisce inevitabilmente con l’“affogare”.

Infatti, sono sempre più numerose le compagnie telefoniche che propongono ad un costo mensile piuttosto ridotto – almeno apparentemente –, piani tariffari che offrono chiamate illimitate, sms verso tutti, traffico dati fino ad oltre 15 Giga.

In questo caso, richiedere una consulenza a una realtà esperta nel campo delle telecomunicazioni come EnerCom si rivela una scelta assennata, dal momento che, grazie al costante studio delle tariffe presenti sul mercato, può consigliare all’utenza la soluzione effettivamente più conveniente. Inoltre, non bisogna trascurare un vantaggio: l’utente saprà sin da subito cosa e quanto andrà a pagare, prima ancora di aver scelto una determinata offerta. Zero sorprese!

Tariffe telefoniche a confronto

Prima di scegliere l’operatore di riferimento e richiedere determinati servizi, è indispensabile mettere a confronto tutte le tariffe telefoniche disponibili in un dato momento e verificare cosa offrano.

Nell’epoca della globalizzazione e dell’”internettizzazione” sarebbe impossibile restare esclusi dalle comunità virtuali. Per questo motivo, le compagnie telefoniche, nel corso degli anni, hanno arricchito i propri piani tariffari con offerte sempre più esclusive.

EnerCom, oltre a proporre al committente una consulenza professionale volta a guidare lo stesso nella scelta del fornitore più adatto alle proprie esigenze, offre una vera e propria “assistenza”. Infatti, il committente sarà seguito costantemente da EnerCom, che periodicamente proporrà le tariffe telefoniche più convenienti, per un risparmio continuo e… garantito!